Ultrasuono terapia

L’ultrasuono terapia sfrutta gli effetti provocati nell’organismo da una emissione di vibrazioni meccaniche. Gli ultrasuoni penetrano sotto la pelle e producono un micromassaggio ed un effetto termico, che hanno grandi benefici sui tessuti

Si tratta di una metodica che utilizza le onde sonore superiori alla soglia uditiva (ultrasuoni), erogate in emissione continua o pulsata.
Sono generati artificialmente per azione della corrente elettrica su un cristallo di quarzo. Il cristallo per effetto della corrente sottostà a contrazioni ed espansioni successive; in tal modo, si crea un’alternanza di movimenti che genera delle vibrazioni, che sono trasmesse ai tessuti.

Indicazioni terapeutiche

Azione analgesica sia nelle forme artrosiche che periartritiche, per facilitare il riassorbimento dell’ematoma, per stimolare la guarigione dei tessuti, per facilitare la risoluzione dello spasmo muscolare, per incrementare la plasticità del tessuto connettivo, nelle contratture, per favorire la cicatrizzazione e per ridurre o eliminare tenui calcificazioni.

Controindicazioni
  • Gravidanza
  • Neoplasie
  • Cartilagini di accrescimento
  • Protesi articolari
  • Mezzi di sintesi metallici

Orari

Dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 20.00
Sabato dalle 7.00 alle 12.00